I nostri partner

I nostri partner

PartnerLaviosa_mod (1)

Maritime Investments Srl

Nel mese di Marzo 2016 è stata costituita la Maritime Investments Srl  con la sottoscrizione del  50% del capitale sociale.

Nel corso dell’ anno, tramite la nostra partecipata, abbiamo effettuato un’importante operazione: l’acquisizione del 62,5% della Global Service Maritime GSM Srl, agenzia marittima con rappresentanza generale della Maersk, prima società di navigazione al mondo, operante anche nel Mediterraneo;

Si tratta di un progetto di investimento importante, che segue una logica di presenza su più porti e di sviluppo di attività nei segmenti di mercato di una logistica marittima in espansione.

 

Terminal Rinfusi Mediterraneo Srl

La Terminal Rinfusi Mediterraneo è una società costituita nel 1993 tra diversi operatori del settore marittimo, che ha come oggetto la partecipazione al 50% nella società Terminal Calata Orlando Srl di Livorno, struttura riservata ai traffici di navi con merce alla rinfusa. La banchina si sviluppa su 450 metri di lunghezza e copre una superficie totale di 27.000 m2, con tre accosti e un fondale di 30 piedi, un raccordo ferroviario e tre binari.

Sono in progetto importanti investimenti per la ricollocazione del terminal in una nuova area del porto di Livorno, dove si affaccerà su una banchina con maggior pescaggio e disporrà di uno svincolo stradale direttamente collegato alla superstrada Livorno-Pisa-Firenze e quindi connesso con la rete autostradale nazionale. In materia di impatto ambientale il trasferimento del terminal permetterà di eliminare il transito di circa 26.000 camion/anno che attualmente attraversano la zona nord della città.